sabato 27 febbraio 2010

Caratteri Adesivi per Tender















Cod.0200 - CARATTERI ADESIVI PER TENDER IN ESPANSO

Cod.0201 - CARATTERI ADESIVI PER TENDER SERIE COMPLETA
25XTIPO - 900 PZ

Cod.0202 - CASSETTIERA LETTERE E NUMERI PER TENDER IN
ESPANSO 50PZ X TIPO

Cod.0204 - SCRITTA TENDER TO IN ESPANSO ANSASCREEN

Normativa di riferimento
 Regolamento UE 404/2011. Gazzetta n.285 


 del 7 dicembre 2011
 Se il tender ha un motore superiore a 3 cv fiscali è obbligatoria l’assicurazione per la Responsabilità Civile.
 Il motore installato sul tender, di qualsiasi potenza, deve essere munito del relativo certificato d’uso.
I tender rientranti nella categoria dei natanti ed identificati con la Sigla ed il numero di iscrizione dell’unità da diporto al cui servizio sono posti, non hanno l’obbligo di essere muniti di dotazioni di sicurezza e dei mezzi di salvataggio previsti, fatti salvi i mezzi di salvataggio individuali quando sono utilizzati in navigazione entro 1 miglio dalla costa  ( ovvero dall’unità a cui prestano servizio ovunque si trovi ).
La sanzione pecuniaria prevista per la non osservanza della sigla Identificativa del tender è Da € 207 a € 1033 ridotta alla metà dell'importo per i natanti.
 Pagabile entro 60 gg in misura ridotta con il doppio del minimo .
 Comunque è consigliabile avere a bordo : una coppia di remi, un ancora con adeguata cima e per la navigazione notturna una torcia


Art. 56. Navigazione con battelli al servizio delle unita' da diporto

1. I battelli di servizio, compresi gli acquascooter, rientranti nella categoria dei natanti e individuati con la sigla ed il numero di iscrizione dell'unita' da diporto al cui servizio sono posti. 
Quando sono utilizzati in navigazione entro un miglio dalla costa ovvero dall'unita', ovunque si trovi, non hanno l'obbligo delle dotazioni di sicurezza e dei mezzi di salvataggio previsti dalla presente sezione, fatti salvi i mezzi di salvataggio individuali.


Tassa di stazionamento

- Non è dovuta per i battelli di servizio, purché questi rechino l'indicazione dell'unità da diporto al cui servizio sono posti ( tender to 1 ROMA 3264 D  OPPURE  tender to nome barca )

Nessun commento:

Posta un commento